La nostra Azienda

La nostra Terra

Uno scrigno

di tesori enogastronomici

Dal Monferrato alle Langhe, le nostre vigne si inerpicano sulle colline di due zone vinicole fra le più rinomate d’Italia.
Terre aspre, scoscese, e allo stesso tempo uniche: così speciali che non vi cresce molto, ma quel non molto cresce in maniera speciale.
Calosso, Nizza Monferrato, Boglietto di Costigliole e a Sant’Antonio di Canelli: abbiamo selezionato un totale di trenta ettari divisi in appezzamenti, per offrire ad ogni vitigno l’ideale esposizione del sole e composizione del suolo.

 

La nostra Storia

Due parti d’innovazione

e una di tradizione

Da tre generazioni, da quando gli avi costruirono la cascina che è ancora oggi il centro delle nostre Cantine, la storia della famiglia Soria è stretta al vino come le viti alle nostre colline.
La vecchia casa si è trasformata in una vera e propria azienda agricola, si sono affinate ed evolute le tecniche, per garantire una qualità DOC e il rispetto per l’ambiente. Eppure, il nostro marchio è rimasto sinonimo di “buon vino” fra tutti coloro che lo conoscono.

 

Il nostro Lavoro

Per fare il vino

ci vuole un fiore

“Per fare il vino ci vuole un fiore”, recitava una vecchia canzone.
Forse, ci sono cose che possono essere costruite con tecnica freddezza. Anche noi abbiamo standard precisi e procedure garantite, che ci hanno portato il riconoscimento secondo le norme internazionali UNI EN ISO 14001 e ISO 9001.
Per il vino non basta: bisogna amarlo.
Per questo è fondamentale la parte artigianale del nostro lavoro.
Alla fine, è ogni bicchiere che bevete il certificato di cui andiamo più orgogliosi.